Skip to content

Cena di raccolta fondi “Giusto con gusto”

Venerdì 17 Settembre 2021, cena di raccolta fondi “Giusto con gusto”, un altro traguardo raggiunto dalla Cooperativa Sociale Panta Rei in occasione dei festeggiamenti dei primi 20 anni di attività e impegno nell’ inclusione lavorativa di persone con disagio mentale.

 

Abbiamo realizzato questo evento curandone i dettagli, affinchè i nostri ospiti potessero godere di una serata davvero speciale, accompagnati e coinvolti in un percorso di storie e di sapori “Giusti” come la profonda motivazione che guida quotidianamente il nostro lavoro.

Tutto questo è stato reso possibile da un grande lavoro di squadra che ha visto coinvolti moltissimi soci della cooperativa. Dall’allestimento speciale del nostro ristorante, alla scelta di un menu “Giusto” che potesse valorizzare i prodotti del nostro territorio e l’impegno di altre realtà sociali con cui creare una rete di collaborazione, fino ad arrivare al coinvolgimento di amici che da sempre ci sostengono e che con la loro partecipazione hanno permesso la perfetta riuscita di questa serata.

 

Un doveroso “Grazie!” a tutti i presenti. Il loro sostegno darà la possibilità alla Cooperativa Sociale Panta Rei di continuare a migliorarsi nell’attività di ristorazione ed accoglienza turistica permettendo l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Tra una portata e l’altra del nostro menu “Giusto” sono stati molti gli interventi curati dai sostenitori della nostra realtà.

 

A partire dal sindaco di Rivoli veronese Giuliana Zocca; Franco Ferrarini, Presidente di BCC Banca Credito Cooperativo che ha contribuito all’organizzazione di questo evento speciale; Luciano Zanin di Foundraiser per passione; Silvia Sartori, che da anni collabora nella stesura del bilancio sociale della Cooperativa Sociale Panta Rei ed infine Adriano Tomba, segretario di Fondazione Cattolica.

In chiusura di serata spazio ai soci della cooperativa con le testimonianze personali dei nostri Ivana, Klodiana e Massimo, che in poche e sincere parole hanno saputo raccontare il cambiamento che il percorso di inclusione lavorativa ha portato nelle loro vite.

 

“Il lavoro ora per me vuol dire libertà di agire, felicità di agire, dignità di essere un lavoratore.”

 

“Ho imparato una professione, sono diventata capo sala e sono innamorata di questo lavoro, mi piace quello che faccio, mi piace il rapporto che ho instaurato con i clienti del ristorante, qui mi sento a mio agio e protetta.”

Infine, un ringraziamento speciale a due amici che hanno contribuito concretamente alla serata:

 

Andrea Sartori, presidente casa vinicola Sartori. Amico e sostenitore, che ha donato al nostro menu il giusto accompagnamento con un eccellente selezione dei suoi vini.

 

Michela Chesini, responsabile Agenzia di comunicazione Porpora Adv, che con la sua passione, creatività e professionalità da forma e bellezza alle nostre idee!